CASA BIOEDILE S.C.R.L.
Via Roma, 38
42100 Reggio Emilia (RE)
Tel./FAX 0522 391752
info@casabioedile.it
P.Iva IT 02547080354
Comfort abitativo
Le costruzioni prefabbricate in bioedilizia mettono al centro della progettazione materiali eco-compatibili che offrono maggiore sicurezza, comfort e salute.

Costruzioni prefabbricate e comfort abitativo

Ciò significa avere delle abitazioni che hanno un maggiore isolamento termico e acustico, senza umidità, più statiche e antisismiche, che hanno bisogno di minore manutenzione delle case tradizionali.

La bioedilizia fa bene alla salute in quanto i materiali tradizionali contengono sostanze tossiche e polimeri dannosi alla salute. Ad esempio gli intonaci e le vernici acriliche sprigionano delle sostanze cancerogene che vengono respirate tutti i giorni da chi ci vive. Inoltre, nelle vecchie costruzioni c'è un problema ricorrente generato dal radon, un gas inerte, insapore, incolore e inodore che oggigiorno si è scoperto rappresentante la seconda causa di tumore polmonare subito dopo il fumo. La stessa cosa vale per la conseguenza dell'esposizione quotidiana alla onde elettromagnetiche.


Case prefabbricate in legno ecosostenibili

La soluzione sta nell'utilizzare prodotti naturali, la bonifica del radon e la protezione dalle onde elettromagnetiche, tutte azioni che rientrano nella filosofia della bioedilizia.

Quando si parla di case passive, ci si sofferma solitamente solo sull'aspetto del risparmio energetico permesso da questo tipo di abitazione, che però rappresenta solo un aspetto dei vantaggi ottenibili con la bioedilizia.

Una casa in bioedilizia è iperisolata termicamente ed acusticamente, per non utilizzare energia per il riscaldamento invernale o il raffrescamento estivo, e per offrire il massimo comfort acustico e ideali condizioni ambientali interne.

L'isolamento ed un particolare ricambio dell'aria interna, che può eliminare anche elementi allergici come pollini o polveri, rendono il clima dell'ambiente interno della casa passiva confortevole e sicuro in tutte le stagioni.

La tecnologia utilizzata fa sì che ogni particolare della struttura non trasmetta i rumori. Bimbi che piangono, macchine che passano, passi al piano di sopra ecc…, non sono più un problema.

I materiali dei rivestimenti interni, assorbono l'umidità in eccesso e la rilasciano progressivamente quando l'ambiente è più secco.
Alcuni dei nostri progetti...
Casa Mogano
Casa Modena
Casa Moderna
Casa Castagno
Casa Acero