CASA BIOEDILE S.C.R.L.
Via Roma, 38
42100 Reggio Emilia (RE)
Tel./FAX 0522 391752
info@casabioedile.it
P.Iva IT 02547080354
Home page > casa bio > perché scegliere casa bioedile
Perché sciegliere CASA BIOEDILE
  1. Progettiamo e realizziamo case su misura per qualsiasi esigenza.
    Se non hai ancora il progetto sarà il nostro staff di architetti ed ingegneri a realizzare le tue idee, anche le più esigenti, attraverso un’assoluta libertà di progettazione (ciò che è realizzabile nell’edilizia tradizionale lo è per le costruzioni prefabbricate in legno!), secondo volontà e necessità individuali, un’accorta scelta dei materiali ed un corretto orientamento dell’edificio che influenzano in modo rilevante l’efficienza energetica, ed anche il comfort abitativo.
  2. Garanzia
    La durata delle case prefabbricate in legno e medesima di case in laterizio e sono garantite proprio come per l’edilizia tradizionale; la legislazione nazionale prevede una garanzia da parte del costruttore di 10 anni, invece per la parte strutturale la garanzia viene estesa a 30 anni.
  3. Rapida realizzazione
    La costruzione a secco con degli elementi prefabbricati elimina le attese: ciò permette tempi di realizzazioni brevi, indipendenti dalle condizioni meteo.
    Concesso il permesso di costruire si procede all’allestimento del cantiere, subito dopo avverrà la gettata per la platea di fondazione (oppure il piano scantinato) su cui poggerà la struttura in legno. Il tutto durerà circa 30 giorni.
    Successivamente saranno montate le pareti prefabbricate e sarà completato l’esterno. Poi avverrà  la realizzazione degli impianti, dei rivestimenti e della tinteggiatura. In soli 3 mesi avrete una costruzione chiavi in mano adatta alle vostre esigenze abitative.
  4. Disponibilità e Assistenza
    Siamo a vostra disposizione in ogni fase del progetto, dalla proposta iniziale alla direzione dei lavori di realizzazione o ristrutturazione, quindi forniamo un servizio dal progetto alle "chiavi in mano"
    Un ulteriore vantaggio è l’unico interlocutore che si occuperà di seguirvi attraverso tutto il percorso e le problematiche relative a progetti, costruzione, coordinamento e scelte delle rifiniture.
  5. Prezzo bloccato
    Il prezzo è definito preventivamente e non subisce modifiche in corso d’opera (se non pattuite).
    Il nostro ufficio tecnico prepara il preventivo a base degli elaborati tecnici forniti proponendo efficienza e costi certi e nello stesso tempo dando la possibilità al cliente di acquistare un chiavi in mano con prezzo bloccato.
  6. Totale scomparsa dei ponti termici
    Grazie alla pluriennale esperienza e utilizzo delle tecniche di costruzione innovativi i valori dichiarati per l’isolamento esterno sono costanti per tutte le aree (tetto, pareti).
  7. Più sicurezza in caso di sismi
    Il legno, oltre ad offrire vantaggi biologici, estetici ed ecologici, presenta una struttura resistente e allo stesso tempo elastica: le costruzioni in legno, infatti, sono le più sicure in caso di sismi.
    Case prefabbricate in legno sono in grado di resistere alle sollecitazioni di sismi anche di forte intensità, con danni minimi e preservando in modo ottimale l’incolumità degli ospiti.
  8. Resistenza al fuoco e durabilità
    Le costruzioni in legno hanno la capacita di resistere ad un incendio della durata di un'ora conservando le sue proprietà meccaniche e lasciando inalterata la sua struttura portante, con prestazioni del tutto paragonabili a quelle di edifici in muratura o cemento armato.
    E' accertato che le costruzioni in legno sono resistenti al fuoco e sicure per gli occupanti, molto di più rispetto ad altri materiali quali acciaio e calcestruzzo. Il legno assicura indeformabilità e capacità portante non modificate anche in presenza delle alte temperature dovute ad un incendio. Nota la carbonizzazione della superficie di una porzione in legno si può senza dubbio dire che la parte centrale di una sezione in legno riesce ad espletare la sua funzione portante molto a lungo grazie proprio allo strato protettivo esterno carbonizzato.
  9. Totale assenza di muffe e umidità
    I materiali utilizzati svolgono una funzione attiva sull’ambiente, favorendo la traspirabilità delle pareti. Il legno  assorbe l’umidità in eccesso  che rilascia al momento del bisogno.
  10. Impiego di materiali da costruzione ecocompatibili
    Il legno tra tutti i materiali da costruzione è quello la cui lavorazione e posa in opera richiede il minor quantitativo di energia. Per la produzione di 1 mc di componenti lignei pronti per il montaggio occorrono circa 8/30 kilowattora (kwh), per il cemento 150/200 kwh, per gli elementi in acciaio dai 500/650 kwh, per l’alluminio 700/800 kwh.
  11. Ottima coibentazione acustica
    L'isolamento acustico utilizzato nelle nostre pareti limita la diffusione del suono, non solo per il rumore trasmesso nell’aria, ma anche quello da calpestio e per assorbimento acustico.
  12. Risparmio energetico
    L’alto isolamento termico passivo permette un basso consumo energetico: in inverno, si riducono le spese di riscaldamento, in estate, quelle di raffrescamento. Ogni volta che il clima esterno è diverso da quello interno si producono flussi conduttivi che l’involucro deve intercettare: si deve quindi isolare per ridurre l’intensità del flusso, ma si deve anche massimizzare per resistere nel tempo all’onda del flusso termico.
    Le case Bioedili sono rigorosamente a basso consumo energetico e vengono costruite in classe energetica A.
Alcuni dei nostri progetti...
Casa Modena
Casa Acero
Casa Mogano
Casa Comoda
Casa Castagno